Il bagno rappresenta il luogo delle coccole da dedicare a noi stessi, l’angolo nel quale pensare alla nostra cura personale ed alla bellezza, ma anche dove staccare la spina dai pensieri della giornata magari con una doccia rigenerante o un idromassaggio rilassante. Certo, chi ha a disposizione spazi grandi, può permettersi di arredare la stanza con più libertà, arricchirla senza particolari limiti e con maggiori comfort.
Ma chi lo dice che anche un bagno piccolo non possa essere altrettanto elegante, originale e ricercato?
Bastano un po’ di fantasia e qualche piccolo accorgimento stilistico per dare più respiro e personalità a metrature estremamente ridotte.
Ecco i nostri consigli:
– Gioca con le trasparenze: cristalli e vetro per il box doccia, specchi ampi sopra il lavandino e piastrelle dal colore chiaro che facciano apparire la stanza più grande;
– Sanitari essenziali: scegliete quelli con ingombri minimi, poco lavorati e dalle forme pulite;
– Usa le pareti: sfrutta le pareti per appendere mensole, porta-asciugamani e, perché no, anche degli armadietti che potranno servire per nascondere il caos di flaconi e lozioni che spesso si affollano sulle mensole;
– Riempi gli spazi vuoti: se tra il mobile ed il lavabo rimane spazio, allora riempilo con un bel cesto oppure un contenitore. Utili e belli da vedere.
– Sfrutta gli angoli: quando la stanza è piccola, ogni centimetro deve essere preso in considerazione, anche gli angoli. Per questo esistono mobiletti e sanitari angolari in grado di risolvere il problema.
Ed ora qualche esempio pratico…