Quando pensi alle pareti del bagno pensi alle piastrelle: esistono altri modi per decorare questo spazio? Esiste qualcosa di più adatto al proprio gusto, alla tendenza del design o allo stile della casa? Nelle altre pareti si è solito usare colori, quadri, mensole e oggetti personali, e allora perché non fare lo stesso anche in bagno?
Personalizzare le pareti della stanza più intima della casa significherà arredarla e decorare ogni spazio assecondando le proprie esigenze estetiche. La selezione di idee che vogliamo darvi parte da una zona armadio: più sarà grande e più riempirà la parete, senza contare che vi sarà di grande aiuto nell’organizzazione degli oggetti necessari per la propria routine quotidiana di bellezza e igiene. Prodotti beauty e biancheria potranno essere riposti con ordine anche all’interno di un vecchio armadio della nonna, riutilizzato per l’occasione, magari con uno sfondo multicolor con la carta da parati.
Anche gli specchi a led per il bagno sono un ottimo modo per valorizzare la stanza da bagno e le pareti soprattutto sfruttando l’effetto di ingradimento della superficie riflettente: scegliendo punti luce e applique amplificherete la luminosità dell’intero bagno. A proposito di lucentezza, cosa ne dite della pittura in technicolor? I colori fluo potranno essere abbinati al pavimento patchwork o agli accessori.
I complementi arredo più utili per riempire le pareti del bagno saranno i quadri e le fotografie incorniciate, soluzioni decorative che riempiono lo sguardo. Gli oggetti da appendere potranno anche essere inusuali, come un orologio a cucù, uno specchio serigrafato su cui lasciare messaggi ai familiari, una libreria oppure una nicchia in cui inserire prodotti per il bagno. La zona beauty diventerà eclettica, una scenografia privata.