Per dare un aspetto nuovo al vostro bagno non dovete obbligatoriamente stravolgerlo con lunghi ed onerosi lavori di ristrutturazione, basta dedicarsi alle finiture, ai dettagli ed all’arredo bagno.
I sanitari, ad esempio, possono essere semplicemente sostituiti evitando opere murarie: la loro posizione deve rimanere la stessa ma ciò che cambia è il colore e la forma.
Ovali, tondeggianti, squadrati, sospesi oppure a terra, quello che conta è scegliere delle tinte allegre che diano un nuovo aspetto all’ambiente e creino un effetto estremamente particolare e di grande impatto estetico.
Stop alla classica ceramica bianca e largo a colori più decisi!
E per chi non desidera spendere troppo acquistando sanitari nuovi, la soluzione è recuperarli tinteggiandoli. Realizzare questo tipo di lavoro è molto semplice, basta amare il “fai da te”, avere una manualità spiccata e, soprattutto, acquistare prodotti e finiture in grado di garantire un risultato ottimale senza rovinare il materiale di base.
Come fare?
Si applicano due prodotti, uno per tinteggiare il sanitario, l’altro per proteggerlo dall’abrasione e renderlo lucido, satinato oppure opaco a seconda delle necessità.
Guardate qualche esempio…color addicted!