Il GRUPPO SFA sostiene la Planet Water Foundation

blank

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
blank

Sin dal 1993, il 22 marzo, su iniziativa delle Nazioni Unite, si celebra il World Water Day una occasione per informare e diffondere la consapevolezza dell’importanza della gestione delle risorse idriche come prevenzione di molte malattie.

Il Gruppo SFA, coerentemente con il suo motto “shaking up water”, è lieto di collaborare con il World Water Day 2021 offrendo supporto finanziario per il lavoro dell’associazione no-profit Planet Water Foundation.

 

Oggi, più di 2,2 miliardi di persone non hanno accesso all’acqua potabile. Le Nazioni Unite  stimano che la richiesta globale di risorse aumenterà di più del 25% e il fabbisogno idrico crescerà più del 50% alla fine del 2040; inoltre, è stimato che, nel 2050, 5,7 miliardi di persone potrebbero vivere in aree dove l’acqua scarseggia per almeno un mese all’anno.

La consapevolezza di quanto sia importante supportare e diffondere un uso corretto delle risorse

idriche, ha portato SFA Group a stringere una partnership con Planet Water Foundation, un’organizzazione no-profit focalizzata sull’alleviare la crisi idrica globale portando l’accesso all’acqua pulita e programmi di educazione alla salute e all’igiene dell’acqua alle comunità più povere del mondo.

AquaHomeCambodia_family

Il Gruppo SFA, in particolare, offrirà il proprio supporto donando 3 sistemi AquaHome in Cambogia a maggio 2021. Questi sistemi produrranno un cambiamento radicale nella vita di 3 famiglie cambogiane, in quanto ciascuna avrà accesso ad acqua potabile ed a energia solare rinnovabile.

Utilizzando sia acqua pluviale che risorse idriche del suolo depurate, i sistemi AquaHome donati dal Gruppo SFA rendono anche possibile produrre e fornire energia elettrica per i 3 nuclei famigliari. La batteria solare da 100 Watt è dotata di 2 pannelli fotovoltaici, pannello di controllo, una batteria al litio a lunga durata; tutti i cavi e i connettori sono di facile manutenzione. Il sistema AquaHome fornisce anche energia elettrica ad uso domestico (5 luci a LED ad alte prestazioni) e connessioni USB per la ricarica di piccoli elettrodomestici (radio, cellulare, torce).

Una soluzione che è perfettamente in linea con la filosofia del Gruppo SFA che unisce creatività e spirito pratico per trovare e proporre soluzioni facili da installare, efficienti e di lunga durata.

Il Gruppo SFA sostiene anche in Cambogia un programma di educazione all’igiene che si fonda su attività quotidiane ideate per fare apprendere comportamenti volti alla tutela dell’acqua potabile, in modo da contenere la trasmissione di germi.

 

blank

Leggi altro...