Vasche a idromassaggio, benefici e relax per dormire meglio

blank
Prova i benefici naturali dell'acqua calda utili per migliorare anche il tuo sonno: con un bagno caldo in una vasca idromassaggio dormirai meglio!

Condividi

Ti alzi e prepara la colazione, sistema la casa, pensa alla cena, organizzati per la spesa, e le bollette e l’ufficio e i figli e il cane il gatto e l’elefante che, insomma, se pensi alla giornata che hai davanti potresti già sentirti stanco alle otto e mezza del mattino. E non è finita, perché domani sarà tutto da rifare!

Oltre a questo, l’idromassaggio rilassa il corpo perché i muscoli vengono solleticati dal movimento pulsante e perché la pressione arteriosa subisce una riduzione con il conseguente aumento della fluidità sanguigna. Il relax che ne consegue, quindi, è il primo passo decisivo verso una notte serena e sicuramente più riposante.

Portrait of young woman relaxing in bathtub

E allora come fare per cercare di dormire il meglio possibile per poter affrontare con la giusta forza queste lunghe giornate impegnative? La tisana serale, certamente, ma soprattutto l’idromassaggio: se anche voi siete flagellati da numerosi risvegli notturni oppure soffrite di insonnia potreste trovare un prezioso alleato in questo massaggio idroterapico. Fin dall’antichità il bagno caldo è riconosciuto come un rimedio naturale per curare la propria salute attraverso i benefici dell’acqua, elemento che è in grado di stimolare la produzione degli ormoni che aiutano il corpo a rilassarsi e a ridurre quelli che c’entrano con lo stress.

Ma per far sì che il vostro sonno sia davvero eccellente potreste seguire anche questi piccoli consigli che vogliamo darvi: innanzitutto entrate nella vasca da bagno solo lontano dai pasti e vicino al momento in cui andrete a letto (così la temperatura corporea non subisce un abbassamento e il corpo non ricarica l’energia), e poi abbiate la costanza di rimanerci dai 10 ai 30 minuti al massimo, se è possibile per 3 volte alla settimana.

Un altro trucco consiste nell’utilizzare oli essenziali di ginepro, gelsomino, mandarino o verbena all’interno dell’acqua per aumentare il relax. E poi lo sapevate che l’idromassaggio stimola il metabolismo? Oddio, non è che puoi mangiare due pizze prima di fare un bagno, però tanto meglio!

Leggi altro...