Quante volte, nel corso di un lungo anno, ci capita di sognare un weekend di totale relax in una spa o in un centro termale? Quando la frenesia e le fatiche della vita quotidiana prendono il sopravvento è importante staccare la spina e non c’è modo migliore di farlo che avvolti da quella sensazione di calore e benessere che solo una spa è in grado di trasmettere.
Spesso, tuttavia, è difficile trovare il tempo per allontanarci da casa e goderci il meritato riposo. Ecco perché molti scelgono di affidarsi a una soluzione “fai da te”, ricostruendo le sensazioni di un centro termale direttamente nel proprio bagno. Totale distensione e rinnovata vitalità, sempre a nostra disposizione, in qualunque momento. Può sembrare impossibile, o estremamente dispendioso in termini di tempo e risorse economiche, ma la verità è che prenderci cura del nostro corpo non è mai stato così semplice e a portata di mano.
I moderni box doccia sauna offrono un’ampia gamma di soluzioni pensate appositamente per venire incontro alle nostre esigenze psicofisiche, tra cui delle cabine multifunzione progettate per regalare un benessere totale e avvolgente. White Space Vapor di Grandform è nata proprio per questo: grazie ad accessori come i getti dorsali, i soffioni zenitali e i vaporizzatori, questa cabina doccia con idromassaggio è in grado di rilassare e tonificare il nostro corpo, permettendoci di vivere un’esperienza paragonabile a quella di una spa. E non è tutto: dall’illuminazione alla musica di sottofondo, sono moltissimi i dettagli extra che possono arricchire l’impianto, contribuendo a ricreare l’atmosfera del centro termale senza allontanarci dal comfort del nostro bagno.
Proviamo allora a entrare nel dettaglio e capire quali sono i particolari che contraddistinguono gli impianti come White Space Vapor e che ci permettono di realizzare una spa in casa.
I soffioni
Un ampio soffione è il primo, fondamentale, accessorio per riprodurre nel nostro box doccia la sensazione di idratazione avvolgente tipica degli impianti termali. Grazie alle funzioni di un soffione zenitale, capace di generare un delicato effetto pioggia o un più deciso effetto cascata, basterà un tocco per ritrovarci ammantati dal benessere.
I getti dorsali
I getti nebulizzanti per il massaggio dorsale consentono di replicare nella nostra cabina doccia le funzioni della vasca idromassaggio, con le sue caratteristiche uniche e quell’inconfondibile sensazione sulla pelle. Riduzione dello stress, abbassamento della pressione, sollievo dai dolori: tutti i benefici dell’idromassaggio con la comodità e la praticità del box doccia.
I generatori di vapore
Non esiste spa o centro termale che non siano dotati di un bagno turco. In una moderna cabina doccia multifunzione il generatore di vapore è in grado di riprodurre l’effetto del bagno turco con tutti i suoi benefici: calore e umidità favoriscono la circolazione sanguigna, purificano la pelle, la rendono più elastica, più luminosa e tonificano il corpo.
Le luci, i suoni, i profumi
Per ricreare a pieno l’atmosfera di una spa nell’intimità della nostra cabina doccia non possono mancare alcuni dettagli, piccoli ma tutt’altro che secondari: le luci a led per la cromoterapia, che ci aiutano a ritrovare l’armonia del nostro corpo e l’equilibrio dello spirito; la radio bluetooth con cassa acustica integrata, attraverso la quale riprodurre i suoni della natura e le melodie leggere tipiche delle terme, o semplicemente la nostra playlist preferita; il dispenser per aromaterapia, attraverso il quale anche l’olfatto sarà appagato e il nostro corpo pervaso da una sensazione di benessere.
Stile e modernità
Una cabina doccia multifunzione riunisce tutti questi accessori e i relativi benefici in un impianto estremamente elegante e perfettamente integrato con il contesto domestico: fondo bianco, profili in alluminio o in acciaio inox, vetrate in cristallo temperato e tastiere di comando touch screen rendono il tutto non solo pratico e funzionale, ma anche moderno e raffinato. Una vera e propria spa personale per momenti di relax e purezza, che può trasformare il nostro bagno in un luogo in cui ritrovare la pace dei sensi. In qualunque momento del giorno.