Come realizzare una SPA in casa con la cabina doccia idromassaggio

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su pinterest
Condividi su twitter

Quante volte, nel corso di un lungo anno, ci capita di sognare un weekend di totale relax in una spa o in un centro termale? Quando la frenesia e le fatiche della vita quotidiana prendono il sopravvento è importante staccare la spina e non c’è modo migliore di farlo che avvolti da quella sensazione di calore e benessere che solo una spa è in grado di trasmettere.

Spesso, tuttavia, è difficile trovare il tempo per allontanarci da casa e goderci il meritato riposo. Ecco perché molti scelgono di affidarsi a una soluzione “fai da te”, ricostruendo le sensazioni di un centro termale direttamente nel proprio bagno. Totale distensione e rinnovata vitalità, sempre a nostra disposizione, in qualunque momento. Può sembrare impossibile, o estremamente dispendioso in termini di tempo e risorse economiche, ma la verità è che prenderci cura del nostro corpo non è mai stato così semplice e a portata di mano.

I moderni box doccia offrono un’ampia gamma di soluzioni pensate appositamente per venire incontro alle nostre esigenze psicofisiche, tra cui delle cabine multifunzione progettate per regalare un benessere totale e avvolgente. White Space Vapor di Grandform è nata proprio per questo: grazie ad accessori come i getti dorsali, i soffioni zenitali e i vaporizzatori, questa cabina doccia con idromassaggio è in grado di rilassare e tonificare il nostro corpo, permettendoci di vivere un’esperienza paragonabile a quella di una spa. E non è tutto: dall’illuminazione alla musica di sottofondo, sono moltissimi i dettagli extra che possono arricchire l’impianto, contribuendo a ricreare l’atmosfera del centro termale senza allontanarci dal comfort del nostro bagno.

Proviamo allora a entrare nel dettaglio e capire quali sono i particolari che contraddistinguono gli impianti come White Space Vapor e che ci permettono di realizzare una spa in casa.

I soffioni

Un ampio soffione è il primo, fondamentale, accessorio per riprodurre nel nostro box doccia la sensazione di idratazione avvolgente tipica degli impianti termali. Grazie alle funzioni di un soffione zenitale, capace di generare un delicato effetto pioggia o un più deciso effetto cascata, basterà un tocco per ritrovarci ammantati dal benessere.

I getti dorsali

I getti nebulizzanti per il massaggio dorsale consentono di replicare nella nostra cabina doccia le funzioni della vasca idromassaggio, con le sue caratteristiche uniche e quell’inconfondibile sensazione sulla pelle. Riduzione dello stress, abbassamento della pressione, sollievo dai dolori: tutti i benefici dell’idromassaggio con la comodità e la praticità del box doccia.

I generatori di vapore

Non esiste spa o centro termale che non siano dotati di un bagno turco. In una moderna cabina doccia multifunzione il generatore di vapore è in grado di riprodurre l’effetto del bagno turco con tutti i suoi benefici: calore e umidità favoriscono la circolazione sanguigna, purificano la pelle, la rendono più elastica, più luminosa e tonificano il corpo.

Le luci, i suoni, i profumi

Per ricreare a pieno l’atmosfera di una spa nell’intimità della nostra cabina doccia non possono mancare alcuni dettagli, piccoli ma tutt’altro che secondari: le luci a led per la cromoterapia, che ci aiutano a ritrovare l’armonia del nostro corpo e l’equilibrio dello spirito; la radio bluetooth con cassa acustica integrata, attraverso la quale riprodurre i suoni della natura e le melodie leggere tipiche delle terme, o semplicemente la nostra playlist preferita; il dispenser per aromaterapia, attraverso il quale anche l’olfatto sarà appagato e il nostro corpo pervaso da una sensazione di benessere.

Stile e modernità

Una cabina doccia multifunzione riunisce tutti questi accessori e i relativi benefici in un impianto estremamente elegante e perfettamente integrato con il contesto domestico: fondo bianco, profili in alluminio o in acciaio inox, vetrate in cristallo temperato e tastiere di comando touch screen rendono il tutto non solo pratico e funzionale, ma anche moderno e raffinato. Una vera e propria spa personale per momenti di relax e purezza, che può trasformare il nostro bagno in un luogo in cui ritrovare la pace dei sensi. In qualunque momento del giorno.

Leggi altro...

Sistema MINIMAL MIX

Nel sistema MINIMAL MIX i massaggi continui (sia aria che acqua) hanno un effetto calmante e rilassante mentre il massaggio onda/aria permette di svolgere un’azione particolarmente mirata che favorisce il drenaggio e la microcircolazione.

MASSAGGIO ARIA ACQUA


• 8 minijets a filo bianco/acciaio
• 12 micro iniettori ad aria
• Doppio comando retroilluminato
• Massaggio continuo acqua
• Massaggio onda e continuo aria
• Sensore di livello
• Colonna di scarico s/e cromo inclusa
• Sifone di scarico non compreso