Il Natale sta arrivando (mancano solo 9 giorni) e ogni stanza della casa è un mix di luci, decorazioni, vischio, candele, pacchetti regalo, alberi colorati e addobbi: ogni stanza?
Quasi, dai, perché probabilmente il bagno è rimasto uguale a se stesso: eppure tutti noi passiamo abbastanza tempo in questo luogo, e se sotto le feste avrai degli ospiti sicuramente per loro sarà una sorpresa vedere il tuo bagno decorato!
Se i sanitari e gli arredi sono bianchi, allora scegli il rosso per aggiungere un pizzico di euforia natalizia agli asciugamani e, se possibile, anche alle tende. Un rametto di vischio o una candela sulla mensola, un pupazzo di Babbo Natale che si arrampica sullo scaldasalviette, un festone colorato adagiato sulla parte alta della specchiera: sono solo piccole idee, ma se sceglierai di metterne in pratica qualcuna vedrai che all’improvviso il tuo bagno sembra la vetrina di un negozio in festa!
I più creativi possono disegnare sui vetri delle finestre e sugli specchi delle stelle comete, facendo sempre attenzione ad evitare di esagerare con gli oggetti e le idee per stare lontani dal kitsch e dal trash.
Il Christmas style coinvolge lavabo e mensole: chi ha più spazio può anche pensare di fare un secondo albero o di prenderne uno più piccolo e adatto a questa stanza, ghirlande, palline e decori faranno il resto.
Per l’effetto neve usa i batuffoli di cotone, per l’atmosfera natalizia affidati alle essenze profumate, ai sali da bagno speziati (che sono anche una bella idea regalo) e alla carta igienica con le renne (esiste!).