Stile etnico, la stanza da bagno risveglia i tuoi sensi

blank
Colori, profumi, idee e consigli: scopriamo come realizzare un bagno in stile etnico

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su pinterest
Condividi su twitter

Arredare un bagno in stile etnico significa riuscire a dare la sensazione di essere immersi in un’atmosfera speciale, di fare un viaggio incantevole restando nella propria casa, di trasmettere i colori e i profumi di luoghi lontani.

Lo stile etnico è di moda: per realizzarlo puoi provare a ricreare le sue suggestioni giocando con mobili e accessori, con piastrelle e sanitari, con luci e decori. L’ispirazione parte da una cultura lontana e arriva fino alla tua stanza da bagno.

I sanitari

Per lo stile etnico scegli una vasca a vista e non incassata, possibilmente di design: le forme quadrate e tonde sono le più adatte e infatti sono quelle che ritroviamo anche per il lavabo, spesso in legno o in pietra levigata. I mobili di sostegno saranno in teak, come in uso nelle culture orientali, e la vasca, dove è possibile, andrebbe posizionata nel centro della stanza.

Elegant bathroom with bathtub and ethnic decor - 3D Rendering

La rubinetteria più adeguata, invece, è in ottone e con le doppie manopole.

I mobili e gli accessori

Ancora legno, ancora colori: la brillantezza delle nuance degli accessori è in linea con la lucentezza di mattonelle e piastrelle. Spesso lo specchio riprende la forma della luna e del sole, o comunque ha un ruolo importante nell’arredo etnico, mentre i colori vanno dal giallo all’arancio, dal rosso al blu intenso.

Tappeti, asciugamani e tende, tutti i tessuti saranno in linea con l’arredamento, così come l’oggettistica: candele, quadri, incensi speziati, piccoli contenitori in bambù e lampade da terra vi aiuteranno a creare la giusta atmosfera e a risvegliare i sensi.

L’atmosfera

Stavolta nel bagno non ci saranno linee pulite e minimal: intarsi, ferro battuto, sensuali rilievi e saponi profumati vi faranno sentire addosso l’atmosfera marocchina che state cercando. Prodotti a base di olio d’argan e sapone di Aleppo per stuzzicare l’olfatto, una zona relax in cui degustare il proprio tè fumante, una musica esotica e rilassante.

Lo stile etnico vi invita ad aggiungere un tocco originale e raffinato.

Leggi altro...