blank

Stile etnico, la stanza da bagno risveglia i tuoi sensi

blank
Colori, profumi, idee e consigli: scopriamo come realizzare un bagno in stile etnico

Condividi

Arredare un bagno in stile etnico significa riuscire a dare la sensazione di essere immersi in un’atmosfera speciale, di fare un viaggio incantevole restando nella propria casa, di trasmettere i colori e i profumi di luoghi lontani.

Lo stile etnico è di moda: per realizzarlo puoi provare a ricreare le sue suggestioni giocando con mobili e accessori, con piastrelle e sanitari, con luci e decori. L’ispirazione parte da una cultura lontana e arriva fino alla tua stanza da bagno.

I sanitari

Per lo stile etnico scegli una vasca a vista e non incassata, possibilmente di design: le forme quadrate e tonde sono le più adatte e infatti sono quelle che ritroviamo anche per il lavabo, spesso in legno o in pietra levigata. I mobili di sostegno saranno in teak, come in uso nelle culture orientali, e la vasca, dove è possibile, andrebbe posizionata nel centro della stanza.

Elegant bathroom with bathtub and ethnic decor - 3D Rendering

La rubinetteria più adeguata, invece, è in ottone e con le doppie manopole.

I mobili e gli accessori

Ancora legno, ancora colori: la brillantezza delle nuance degli accessori è in linea con la lucentezza di mattonelle e piastrelle. Spesso lo specchio riprende la forma della luna e del sole, o comunque ha un ruolo importante nell’arredo etnico, mentre i colori vanno dal giallo all’arancio, dal rosso al blu intenso.

Tappeti, asciugamani e tende, tutti i tessuti saranno in linea con l’arredamento, così come l’oggettistica: candele, quadri, incensi speziati, piccoli contenitori in bambù e lampade da terra vi aiuteranno a creare la giusta atmosfera e a risvegliare i sensi.

L’atmosfera

Stavolta nel bagno non ci saranno linee pulite e minimal: intarsi, ferro battuto, sensuali rilievi e saponi profumati vi faranno sentire addosso l’atmosfera marocchina che state cercando. Prodotti a base di olio d’argan e sapone di Aleppo per stuzzicare l’olfatto, una zona relax in cui degustare il proprio tè fumante, una musica esotica e rilassante.

Lo stile etnico vi invita ad aggiungere un tocco originale e raffinato.

Leggi altro...