Washlet e Shower Toilet: il design diventa innovazione

blank
Washlet e Shower Toilet: ecco come cambieranno le nostre abitudini in bagno. O forse no?!

Condividi

Avete mai sentito parlare di Washlet? E di Shower Toilet? No? Neanche noi, ma gli amici di BelBagno.it ne hanno raccontato sul loro blog e allora abbiamo pensato di spiegarvi queste due novità che riguardano l’ambiente che ci piace di più della casa, il bagno.

Photo of a japanese washlet.

Procediamo per gradi: il Washlet (wash + toilet) è una vera novità per quanto riguarda l’arredo bagno, non è un normale bidet ed è molto più di un wc. La Toto, azienda giapponese che ne ha brevettato il progetto, ha creato questo sanitario ad alta tecnologia che combina le funzionalità dei due sopra citati: Washlet è dotato di ugelli che erogano acqua calda, ha una funzione asciugante, un getto oscillante, uno massaggiante, la seduta riscaldata (per il tempo che l’utente desidera) e un getto d’acqua tanto potente che ripulisce il vaso da qualunque sporcizia e residuo.close up of japanese washlet isolated

L’igiene personale non è più solo un atto dovuto ma un’azione da svolgere all’insegna dell’innovazione. Comodità, design, funzioni su misura, Washlet è un sanitario all’avanguardia (memorizza anche le preferenze di ogni utente) che è disponibile anche con accessori opzionali oltre a quelli base.

Se siete rimasti stupiti allora possiamo passare alla Shower Toilet: gli amici di BelBagno.it hanno dedicato un post molto interessante anche su questo argomento. Non sapete di cosa si tratta e come funziona? Strano, perché sono molti i paesi in cui questo tipo di water viene utilizzato dalla popolazione. Insomma ance la Shower Toilet è un wc-bidet con doppia funzione e caratteristiche con getti di acqua – aria calda o fredda.

I modelli possono disporre anche di una funzione massaggiante intermittente, di getti regolabili in base alle preferenze, di dettagli studiati per aspirare i cattivi odori e per profumare il locale. Lavano, asciugano, puliscono e sono personalizzabili: insomma, siamo pronti all’arrivo di Washlet e Shower Toilet?!

Leggi altro...