Uomini e donne allo specchio: un bagno per due

blank
Uomini e donne, pianeti diversi con abitudini diverse…anche in bagno. Ecco i comportamenti che contraddistinguono l'universo maschile e quello femminile.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su pinterest
Condividi su twitter

Uomini e donne, pianeti diversi con abitudini diverse…anche in bagno.

Già perché il luogo comune vuole che sia il sesso femminile a trascorrere più tempo davanti allo specchio, ma gli ultimi studi dimostrano che la realtà è ben diversa. L’uomo di oggi, infatti, è molto più ossessionato dalla sua immagine e ciò significa che sempre di più ama dedicarsi al suo aspetto.

Come?

Prima di tutto c’è la doccia mattutina con bagnoschiuma tonificanti, poi la rasatura quotidiana, con conseguente applicazione della crema dopobarba o idratante, ed ancora il trattamento dei capelli con lozioni particolari, gel e, per le chiome più indomabili, anche lacca. Il tutto per un totale di circa 4 anni della loro vita.

Certo, dal canto loro, le donne non scherzano in quanto a cure di bellezza. Il tempo totale stimato per il gentil sesso è pari a 2 anni di vita.

Quasi inutile citare le creme idratanti o gli immancabili oli per il corpo applicati dopo ogni rinfrescata, oppure tutti quei prodotti per il viso che spaziano da detergenti, creme con diverse proprietà e gel contorno occhi, fino alle maschere di bellezza ed agli scrub.

Certamente, il passaggio che richiede maggior tempo è la fase make up: più rapido la mattina per un aspetto acqua e sapone, ma elaborato per la sera.

In generale, non dimentichiamo che il bagno è per tutti un luogo di intimità nel quale rilassarsi ed è per questo che deve essere accogliente e dotato di tutti i confort. Ogni attimo trascorso a prendersi cura della propria persona deve saper trasmetter una sensazione di tranquillità avvolgente, deve poter liberare la mente dallo stress. Quindi, il consiglio è quello di scegliere con attenzione l’arredo e tutti gli elementi che andranno a comporre la stanza, dallo specchio, alla doccia, fino ai sanitari ed agli accessori.

Non importa che lo spazio sia grande oppure piccolo, la cosa fondamentale è che rifletta il vostro desiderio di benessere e design.

Leggi altro...